top of page

Collaborazioni

L'associazione culturale senza scopo di lucro "Te.Clas." (acronimo di Teatro Classico) vanta numerose collaborazioni con enti privati e pubblici.

Tra questi ultimi, di particolare rilievo, risulta il Centro Studi Sul Teatro Classico, nato in seno all'Università degli Studi di Torino.

Il Centro Studi sul Teatro Classico

Il Centro Studi sul Teatro Classico opera in seno al Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Torino per promuovere lo studio e la divulgazione del dramma antico greco e latino, conservato e frammentario; il Centro è il frutto della collaborazione tra docenti universitari, ricercatori, dottorandi, studenti e professionisti del mondo teatrale guidati dal professor Francesco Carpanelli, titolare della cattedra di teatro greco-romano presso l'Università degli Studi di Torino.

Il Centro Studi sul Teatro Classico persegue l'alto obiettivo di costituire un nuovo polo di interesse nazionale e internazionale per gli studi relativi all'antichità classica, in particolar modo quelli concernenti gli aspetti letterari, storici, antropologici, filologici e teatrali della grande tradizione drammatica antica.

Per realizzare questo ambizioso obiettivo, il Centro Studi sul Teatro Classico si avvale della collaborazione di docenti e ricercatori provenienti da università italiane e straniere che desiderano contribuire alla causa del Centro, alle sue pubblicazioni e alle iniziative di studio e divulgazione che esso promuove in abito universitario ed extrauniversitario.

Per ulteriori informazione, scrivere a teatro.classico@unito.it.

bottom of page