L'Associazione
L'associazione culturale senza scopo di lucro "Te.Clas." (acronimo di Teatro Classico) nasce dall'esigenza di costituire un polo di aggregazione che permetta la libera collaborazione scientifica e divulgativa tra studiosi e cultori dell'antico e - in modo particolare - del teatro classico.
L'associazione, con sede a Torino, collabora direttamente all'organizzazione degli eventi culturali e alle pubblicazioni promosse dal Centro Studi sul Teatro Classico dell'Università degli Studi di Torino, di cui costituisce una "costola organizzativa".
Direttivo
Luca Austa
Università degli Studi di Siena
Università degli Studi di Torino
Presidente
Laureato in Forme drammatiche dell'antichità (teatro classico) e in Lingua e Letteratura greca.
E' attualmente dottorando di ricerca in Antropologia del mondo antico presso l'Università degli Studi di Siena.
Dal 2017 è segretario organiz-zativo e ricercatore presso il Centro Studi sul Teatro Classico.
Pietro Boagno
Università degli Studi di Torino
Vicepresidente
Laureato in Lettere classiche presso l'Università degli Studi di Torino. Dal 2017 membro attivo del Progetto Odeon e ricercatore presso il Centro Studi sul Teatro Classico.
Si occupa di teatro fram-mentario e antropologia del mondo antico.
Giorgia Giaccardi
Università degli Studi di Torino
Segretario
Laureata in Lettere classiche presso l'Università degli Studi di Torino. Dal 2018 è presidente del Progetto Odeon e ricercatore presso il Centro Studi sul Teatro Classico.
Si occupa di teatro frammentario e antropologia del mondo antico.
Statuto dell'Associazione
Il 4 settembre 2018 è stata costituita l'Associazione Culturale Te.Clas con sede a Torino, C.so Guido Reni, 36.
L'Associazione, in conformità all' Art.1 dello Statuto, ha per fini la qualificazione, il miglioramento culturale, sociale ed artistico dei suoi soci nei campi della cultura, della comunicazione e dell'arte in generale; la realizzazione, la pratica e la valorizzazione delle iniziative e dei servizi della cultura, delle arti e dello spettacolo, nonché la diffusione e la promozione di attività su tutto il territorio nazionale.
Atto costitutivo e Statuto dell'Associazione