L'Associazione

L'associazione culturale senza scopo di lucro "Te.Clas." (acronimo di Teatro Classico) nasce dall'esigenza di costituire un polo di aggregazione che permetta la libera collaborazione scientifica e divulgativa tra studiosi e cultori dell'antico e -  in modo particolare - del teatro classico.

​

L'associazione, con sede a Torino, collabora direttamente all'organizzazione degli eventi culturali e alle pubblicazioni promosse dal Centro Studi sul Teatro Classico dell'Università degli Studi di Torino, di cui costituisce una "costola organizzativa".

Direttivo

Luca Austa

Università degli Studi di Siena

​

Laureato in Forme drammatiche dell'antichità (teatro classico) e in Lingua e Letteratura greca.

E' attualmente dottorando di ricerca in Antropologia del mondo antico presso l'Università degli Studi di Siena.

Dal 2017 è segretario organiz-zativo e ricercatore presso il Centro Studi sul Teatro Classico.

Pietro Boagno

​

Laureato in Lettere classiche presso l'Università degli Studi di Torino. Dal 2017 membro attivo del Progetto Odeon e ricercatore presso il Centro Studi sul Teatro Classico.

Si occupa di teatro fram-mentario e antropologia del mondo antico.

Giorgia Giaccardi

Segretario

​

Laureata in Lettere classiche presso l'Università degli Studi di Torino. Dal 2018 è presidente del Progetto Odeon e ricercatore presso il Centro Studi sul Teatro Classico.

Si occupa di teatro frammentario e antropologia del mondo antico.

Statuto dell'Associazione

Il 4 settembre 2018 è stata costituita l'Associazione Culturale Te.Clas con sede a Torino, C.so Guido Reni, 36.

​

L'Associazione, in conformità all' Art.1 dello Statuto, ha per fini la qualificazione, il miglioramento culturale, sociale ed artistico dei suoi soci nei campi della cultura, della comunicazione e dell'arte in generale; la realizzazione, la pratica e la valorizzazione delle iniziative e dei servizi della cultura, delle arti e dello spettacolo, nonché la diffusione e la promozione di attività su tutto il territorio nazionale.

Atto costitutivo e Statuto dell'Associazione